Energeko per il sociale porta l’impianto fotovoltaico in Madagascar

Home »  News »  Energeko per il sociale porta l’impianto fotovoltaico in Madagascar

Impianto fotovoltaico in Madagascar

Impianto fotovoltaico in Madagascar – Scuola di Kongony

….. il nostro impegno non sarebbe stato sufficiente senza il fondamentale intervento di due volontari, due giovani romani che sono venuti con noi a Kongony, impiegando una settimana delle loro ferie estive per installare i 12 pannelli. Un grazie grandissimo, dunque, all’instancabile Stefano Pedone, titolare della Società Energeko Srl e al giovane ing. Andrea Masone, che incuranti di caldo e zanzare in pochi giorni hanno portato a termine l’opera.

La sera dell’8 luglio è stata festa a Kongony: gli ammalati del nostro Centro Sanitario Fernando sorridevano sotto le lampadine accese e nella grande capanna della missione abbiamo cenato con la luce fornita dai pannelli solari, e dalla porta della palizzata la gente entrava incredula nel cortile illuminato, e una chitarra fatta da loro e tamburi e canti hanno celebrato l’evento fino a tardi.

Questi pannelli sviluppano una potenza di circa 3 KW e forniscono ora l’energia al Centro Sanitario Fernando, alla Casa della Missione di Padre Eloi, alla casa del medico e la forniranno anche all’ospedale che stiamo costruendo e che si prevede di ultimare entro la fine del 2011.
I pannelli ci sono stati donati dalle seguenti società romane:

ENERGEKO Srl
TRE D COSTRUZIONI Srl
AMA TUCCI Srl

Estendiamo ai donatori il grazie di cuore che ci è stato rivolto dalla gente di Kongony.
Con gratitudine, Enza e Aldo a nome di tutta l’Associazione.

Articolo tratto da: http://www.bambinidelmadagascar.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *