Fotovoltaico
Home » Fotovoltaico
In base alle vostre particolari necessità e allo spazio disponibile, sapremo proporvi la migliore soluzione possibile affinché possiate assicurarvi una fonte proficua di reddito, risparmiando denaro e al tempo stesso rispettare l’ambiente.
Già in moltissimi stanno producendo autonomamente l’energia elettrica che consumano.
Con il nostro aiuto, potrete essere uno di loro!
Un pannello fotovoltaico, esposto ad un irraggiamento solare, produce energia elettrica pulita, economica, rinnovabile. Il sistema solare produce energia senza consumo di combustibili, quindi senza produrre gas tossici o il sia pur minimo rumore, preservando la natura e l’habitat degli animali e dell’uomo.
È il nostro migliore investimento per il futuro
L’energia solare è economica, rinnovabile e senza manutenzione
Il sistema non comprende parti in movimento o materiali di consumo da sostituire eliminando in tal modo qualsiasi intervento di manutenzione.
La sola attività per mantenere il sistema efficiente è la periodica pulizia, se necessaria, delle superfici esposte al sole. Una volta installato il sistema, l’elettricità generata è gratuita, prodotta durante tutto l’arco della giornata anno dopo anno.
I pannelli fotovoltaici sono costruiti per durare a lungo (in media 25-30 anni). Sono sistemi nati con la tecnologia spaziale quindi per la massima affidabilità.
Gli impianti fotovoltaici sono generalmente suddivisi in tre grandi famiglie:
- impianti “ad isola“ : non sono connessi ad alcuna rete di distribuzione, per cui sfruttano direttamente sul posto l’energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia (batterie);
- impianti “grid-connect”: sono impianti connessi ad una rete elettrica di distribuzione esistente e gestita da terzi e all’impianto elettrico privato da servire;
- impianti “ibridi“: restano connessi alla rete elettrica di distribuzione, ma utilizzano principalmente l’energia solare, grazie all’accumulatore. Qualora l’accumulatore è scarico (ad esempio la notte) una centralina predisporrà l’acquisizione di energia, collegando l’immobile alla rete elettrica per la fornitura.
Puoi richiedere un preventivo gratuito per un impianto fotovoltaico “chiavi in mano” compilando il nostro form: clicca qui.