Franchising con Energeko, perchè avviarlo?

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PERCHE’ AVVIARE UN’ATTIVITA’ IN FRANCHISING?

Avviare oggi autonomamente un’attività imprenditoriale, non è un’impresa semplice, soprattutto se l’ambito in cui si cerca di effettuare l’investimento è un settore ancora in fase evolutiva, in continuo sviluppo ed in forte crescita, quindi  non stabile e maturo, di conseguenza imprevedibile: questo è, ad oggi , il mercato dei veicoli elettrici .

Con tali presupposti i rischi imprenditoriali , così come l ‘ investimento iniziale, possono essere molto elevati se non proibitivi.

aprire un franchising ENERGEKOSi può tuttavia cogliere l ‘ opportunità di business, sfruttare la continua ascesa registrata  nel  settore della mobilità elettrica, scegliendo di inserirsi nel mercato con la formula del franchising, con la ENERGEKO, azienda che già si è saputa affermare in questo settore con successo.

Perché scegliere il Franchising con la Energeko?

Ecco alcuni validi motivi per non perdere questa opportunità:

  • ESPERIENZA CONSOLIDATA: la ENERGEKO, con la sua esperienza, mette a disposizione del suo affiliato le ultime ed aggiornate conoscenze nell’ambito dei veicoli elettrici:

Grazie alla vasta gamma di articoli selezionati presenti a catalogo, si ha la possibilità di indirizzare l’utente finale, verso il veicolo che più si adatta alle sue esigenze.

L’Energeko fornirà ai suoi affiliati utili informazioni per seguire il cliente in tutto l’iter d’acquisto: dall’eventuale istruttoria per il finanziamento, alla fornitura di un efficiente servizio post vendita, supportando il dealer anche attraverso corsi tecnici e commerciali qualificati.

  • MINIMO RISCHIO D’IMPRESA: grazie all’esperienza e al “Know How” della ENERGEKO, l’affiliato riesce a ridurre al minimo il rischio imprenditoriale. Non ci sarà alcun obbligo di un minimo d’acquisto annuale per ottenere i singoli mandati dalle case costruttrici e/o importatrici , grazie al fatto che la Energeko è già plurimandataria e con il proprio catalogo è in grado di offrire un ampio ventaglio di scelta, tale da soddisfare anche i clienti più esigenti.
  • RAPIDITÀ DELLA START UP: l’avvio e quindi la start up della nuova attività per l’affiliato assume una tempistica decisamente breve e soprattutto in linea con le sue aspettative; l ‘uso del marchio già affermato, permette attraverso la rete Energeko, di ricevere molte richieste che verranno dirottate prontamente e quindi gestite con professionalità dal dealer più vicino.
  • MERCATO GIÀ TESTATO: la ENERGEKO ha già avviato il suo mercato di riferimento con i veicoli che rivende da diversi anni ed ha ottenuto grandi feedback positivi, dai quali poi nasce l’idea di creare l’opportunità di franchising .
  • ASSISTENZA COSTANTE: l’assistenza è un valore importante che l’ENERGEKO offre alla propria rete di dealers: più questo valore sarà trasmesso da tutta la rete nel tempo, più crescerà la potenzialità di ogni singolo punto affiliato.
  • POTERE DI ACQUISTO: la forza di una rete di franchising sviluppa di conseguenza un potere d’acquisto notevole che ha come primo effetto, un miglior posizionamento nel mercato di riferimento e successivamente l’aumento dei margini di guadagno di ogni singolo franchisee.
  • STRATEGIE DI MARKETING: conoscendo il mercato e quindi il suo target di riferimento, l’ENERGEKO riesce ad impostare a priori le strategie di Marketing per il successo del marchio e dei suoi punti affiliati.
  • PIANO D’AZIONE: la gestione di più punti affiliati permette ai brand in franchising di creare, sulla base dello storico precedente, un piano d’azione marketing vincente che vede come risultato il consolidamento dell’attività del punto affiliato sul territorio dove maggiormente opera. Verranno messe in campo strategie ed azioni commerciali sviluppate in precisi momenti e periodi dell’anno, come ad esempio campagne pubblicitarie e/o partecipazione a fiere ed eventi particolarmente rilevanti anche su richiesta o segnalazione del franchisee.

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